Categorie
Amici della Storia Attualità Iniziative

Overland Italia-Australia

Giovedì 20 gennaio 2022 ore 18.00
Auditorium Club House – Centro Comune di Ricerca – Ispra

L’Associazione Amici della Storia, AIACE-IT e Associazione Culturale Europea (ACE)

organizzano la presentazione del libro

Overland Italia-Australia

interviene l’autore del libro, Giorgio Vanni, della Associazione Amici della Storia

È fine estate del 2019 e l’autore, viaggiatore con un importante passato di lavoro nelle Istituzioni Europee, non si rassegna a rinunciare ai sogni. Una figlia trasferitasi in Australia gli dà l’occasione di intraprendere un viaggio dai contorni mitici: raggiungerla dall’Italia in treno, bus e infine su una portacontainer.
Il rientro dal viaggio coincide purtroppo con l’arrivo della pandemia, cui l’autore fa riferimento come a un convitato di pietra. Resta un messaggio di speranza e di resilienza. Un invito, non importa quale siano gli obbiettivi, a non demoralizzarsi, a non arrendersi alle difficoltà o ai luoghi comuni sull’età.

 

L’accesso viene garantito solo ai possessori di green pass e di un documento di riconoscimento che verranno controllati all’ingresso del Club House da parte degli addetti alla vigilanza.
All’ingresso dell’auditorium vi sara’ chiesto di fornire il vostro nominativo: nel caso in cui pensiate di partecipare e per evitare assembramenti, vi chiediamo di comunicare i vostri dati rispondendo all’indirizzo email amici.storia@gmail.com
Chi e’ impossibilitato a partecipare puo’ seguire la conferenza in streaming al link https://youtu.be/YkhSaaPWORQ